English centre

Chi siamo

Il 10 gennaio 1981 apre a Bari la English Centre. Da allora e per tutti questi anni, il nostro centro ha sempre puntato sulla qualità dei corsi più che sulla quantità, sull’adozione di materiale didattico e su metodologie di insegnamento sempre aggiornate e all’avanguardia, in un ambiente accogliente, informale, stimolante e familiare, dove poter apprendere una lingua straniera. 

La nostra scuola

L’English Centre è situato nel cuore di Poggiofranco, uno dei più rinomati quartieri residenziali di Bari e nel 2012 abbiamo aperto la nostra seconda sede a Bitonto. E’ stata pensata e costruita nel pieno rispetto di tutte le norme sulla sicurezza sui posti di lavoro e aperti al pubblico. La scuola dispone di aule ampie, luminose e sicure. Ogni aula ha un’uscita di sicurezza e rispetta le norme igienico sanitarie richieste dalla Asl di competenza.È assolutamente vietato fumare all’interno della scuola e tutte le aule sono climatizzate in modo da garantire una temperatura costante e ideale in qualsiasi stagione.

Lo staff

Le caratteristiche che contraddistinguono il nostro staff sono una grande passione per il proprio lavoro, un’ottima preparazione abbinata ad un’esperienza pluriennale e la conoscenza dei problemi di apprendimento delle lingue straniere da parte degli studenti italiani. I nostri docenti, madrelinguabilingualaureati e in possesso delle certificazioni per l’abilitazione all’insegnamento – TESOLTEFLFTBE, adottano l’approccio più adatto ai bisogni e alle abilità personali di ciascun studente. 

 

Il nostro staff docenti è costantemente aggiornato sulle nuove metodologie di insegnamento e i sussidi didattici più innovativi grazie ai periodici seminari e workshops. La direzione didattica monitorizza non solo gli insegnanti ma anche l’andamento dei corsi, la frequenza e l’impegno di ciascun studente. Riteniamo che queste caratteristiche siano garanzia di qualità e di ottimi risultati nell’apprendimento di una lingua straniera.